La fisioterapia è la specialità che si occupa dei disturbi e deficit del movimento al fine di ridurre il dolore, recuperando e mantenendo nel tempo, la funzionalità articolare, la forza muscolare e la coordinazione.
Il fisioterapista e mette in pratica le tecniche terapeutiche più adatte per affrontare il problema, il deficit o la patologia, proponendo l’eventuale adozione di protesi o ausili.
I principali disturbi che necessitano di un trattamento fisioterapico sono:
Gli associati a Social Medical accedono a tariffe scontate su visite e prestazioni mediche e possono acquistare pacchetti di servizi per specifiche aree terapeutiche.
Scegli la tua card e scopri tutti i servizi.
È bene rivolgersi al fisioterapista quando i movimenti, anche i più semplici, si fanno difficili e dolorosi, compromettendo la qualità della vita e incidendo sull’autonomia personale.
I trattamenti dal fisioterapista sono principalmente:
Il servizio di fisioterapia domiciliare è pensato per chi non può o ha difficoltà a recarsi presso uno studio fisioterapico.
Professionisti specializzati effettuano le terapie direttamente a casa del paziente offrendo una soluzione confortevole che permette di fruire di trattamenti personalizzati in un ambiente familiare rilassante e rassicurante.