La gastroenterologia fornisce diagnosi e cure del tratto gastrointestinale in particolare del tratto gastroenterico superiore, inferiore, del pancreas e delle vie biliari.
Le patologie trattate dal gastroenterologo sono le malattie funzionali e infiammatorie sia del tratto superiore (esofago e stomaco) che del tratto inferiore (intestino e colon-retto).
Tra le patologie trattate più frequentemente dal gastroenterologo troviamo:
Gli associati a Social Medical accedono a tariffe scontate su visite e prestazioni mediche e possono acquistare pacchetti di servizi per specifiche aree terapeutiche.
Scegli la tua card e scopri tutti i servizi.
La visita gastroenterologica si consiglia per accertare la natura dei disturbi digestivi che colpiscono l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il colon, il retto, il pancreas e le vie biliari.
Le malattie più comunemente correlate alla gastroenterologia sono:
È bene chiedere un appuntamento qualora dovesse sopraggiunge una sintomatologia a carico di uno o più organi dell’apparato digerente (come ad esempio, dolore gastrico, bruciore di stomaco) che non regredisce spontaneamente nel giro di un paio di giorni.
La soluzione giusta per chi ha bisogno di un‘assistenza specialistica continuativa o semplicemente vuole tenere la propria salute sotto controllo.
Per ogni area terapeutica sono disponibili diverse tipologie di pacchetti.
Ecco alcune prestazioni incluse nei pacchetti Gastroenterologia: