La ginecologia è la medicina dedicata alla donna: dall’adolescenza alla menopausa. Si occupa di prevenzione e benessere dell’apparato riproduttivo femminile, anche in gravidanza.
Attraverso una visita ginecologica è possibile valutare la salute degli organi genitali femminili ed escludere la presenza di patologie.
La visita può essere controllo periodico e di prevenzione secondaria di tumori del collo dell’utero, fibromi o endometriosi pelvica attraverso l’esecuzione di un Pap Test.
Oppure può essere necessaria per capire le ragioni alla base di diverse patologie o disturbi:
Gli associati a Social Medical accedono a tariffe scontate su visite e prestazioni mediche e possono acquistare pacchetti di servizi per specifiche aree terapeutiche.
Scegli la tua card e scopri tutti i servizi.
La visita ginecologica è consigliata alle donne di qualunque età per valutare la salute degli organi genitali, prevenire o escludere la presenza di patologie quali:
La visita ginecologica prevede sempre un’anamnesi approfondita. Il medico si informerà sulla storia della paziente e delle donne della sua famiglia, su eventuali sintomi con cui dovesse avere a che fare e su patologie o interventi cui è stata sottoposta in passato.
La soluzione giusta per chi ha bisogno di un‘assistenza specialistica continuativa o semplicemente vuole tenere la propria salute sotto controllo.
Per ogni area terapeutica sono disponibili diverse tipologie di pacchetti.
Ecco alcune prestazioni incluse nei pacchetti Ginecologia: